9to5Mac rivela che Apple avrebbe da poche ore inserito all’interno del proprio database alcune nuove voci relative ad un iPhone 4 da 8GB e a nuovi modelli di iPod touch anche in colorazione bianca.
Secondo il rapporto, tre nuovi modelli di iPod touch sono apparsi sotto il nome in codice N81A, che prevediamo essere l’identificativo per il prossimo iPod touch bianco in tre diverse capacità di memoria. L’iPod touch nero si prevede che continuerà ad essere offerto con il nome in codice N81 corrente e già risaputo.
Queste informazioni sono in linea con quello che abbiamo riportato le scorse settimana, indicando come l’aggiornamento del nuovo iPod touch sia minore, riguardando solamente la colorazione. MacRumors ha inoltre confermato che il codice N81A si riferisce effettivamente all’iPod touch bianco, e che Apple continuerà ad utilizzare N81 per l’iPod touch nero.
Le altre novità dell’iPod touch 5G, riguardano l’inserimento di un nuovo e migliorato sensore di luce ambientale e l’aggiunta di un rivestimento oleorepellente per ridurre le impronte sullo schermo del dispositivo. Le nostre informazioni indicano che Apple rilascerà tale dispositivo per il 13 o 14 ottobre.
Anche una nuova versione di iPhone 4 appare con un nuovo codice nell’inventario di Apple. Contrassegnati con il codice N90A, potrebbero trattarsi di iPhone 4 da 8 GB ad un prezzo di mercato di circa 500 €. Ricordiamo che il codice già esistente N90 si riferisce alla versione attuale GSM dell’iPhone 4, mentre la versione CDMA di Verizon è contrassegnata dal codice N92.
Apple, assieme all’iPhone 5, rilascerà quindi anche un iPhone 4 economico, togliendo dal mercato le versioni da 16 e 32 GB.