Come curiosità della settimana vi presentiamo questo simpatico blog http://thingsappleisworthmorethan.tumblr.com curato per divertimento da Josh Brown, un analista finanziario di New York, che rapporta il valore di Apple rispetto a vari elementi del mondo contemporaneo.
Alcuni esempi:
Apple, oggi, con i suoi 380 Miliardi di dollari vale 10 volte la Lega Football statunitense, oppure vale quasi cento miliardi di $ in più dell’intero mercato dell’auto USA, compreso il suo indotto. Oppure, Apple vale di più dell’intera riserva aurea della New York Federal Reserve Bank, valutata circa 350 miliardi di $ ai primi di agosto (attualmente il valore dell’oro è leggermente diminuito). Apple, da sola, supera in capitalizzazione l’importo del Prodotto Interno Lordo della Danimarca (o di Istraele, Libano, Giordania e Siria messi insieme).
Vi invitiamo a visitare l’intero blog per leggere tutte le entry che, al di là della curiosità e della leggerezza apparente dell’argomento, rappresenta una situazione di solidità economico-finanziaria del tutto inusuale nel panorama internazionale e che è – come sappiamo – oggetto di ben più serie analisi di mercato.
Continuate a visitarci per ulteriori curiosità e notizie sul mondo Apple.