Apple sta programmando di rilasciare un iPod touch bianco con lievi modifiche nel mese di ottobre. Apple sta organizzando il tutto per tenere una conferenza stampa durante le prossime settimane per presentare la nuova linea di iPhone e iPod touch. Anche se la maggior parte delle voci si sono concentrate sulla revisione del prossimo iPhone 5, Apple sembra essere pronta per presentare anche l’iPod touch 5G.
MacRumors ha ricevuto informazioni che indicano che la prossima versione di iPod touch porterà cambiamenti minori; la principale introduzione riguarderà il nuovo modello bianco. Solo piccoli cambiamenti sono attesi per l’hardware, con l’aggiunta di un rivestimento oleorepellente per il display e un sensore di luce ambientale rivisto. Il design dovrebbe essere quasi identico a quello attuale della quarta generazione di iPod touch. Anche il sensore della fotocamera non dovrebbe essere migliorato.
Le nostre informazioni – dichiara Macrumors – confermano quelle precedenti riportate dall’analista Kuo Ming-Chi, che aveva indicato che ci sarebbero stati ben pochi cambiamenti nel nuovo modello di iPod touch 2011.
Questa notizia sarebbe comunque in conflitto con i rapporti ambiziosi che parlavano di un iPod touch 5G con connettività 3G.
I nuovi modelli, qualsiasi caratteristiche avranno, dovrebbero essere annunciati assieme all’iPhone 5 durante la prima settimana di ottobre con la disponibilità vera e propria prevista per la metà del mese. Oltre all’iPod touch anche l’iPod nano potrebbe ricevere un piccolo update hardware, con l’introduzione di una fotocamera.