Ancora rumors su iPhone 5 e ancora una volta le fonti sono più che autorevoli. 9to5Mac sostiene che ci potrebbero effettivamente essere due nuovi modelli di iPhone: l’iPhone 4s di “fascia bassa” e l’iPhone 5. Riappare quindi il rumors di una imminente presentazione di ben due iPhone in un solo anno.
Per la fonte però vi è una teoria che ancora non avevamo sentito e che vi andiamo ad annunciare.
Sembra, dice la fonte, che la nuova generazione di iPhone 5 con design curvo e schermo da 4 pollici abbia problemi di produzione. Si ritiene quindi probabile che l’iPhone 5 arrivi effettivamente solamente nel 2012. Apple ha previsto un evento mediatico per la fine del mese di settembre, nel quale annuncerà due prodotti, un iPhone 4s che sarà commercializzato a ottobre, e l’iPhone 5, che però non sarà dipsonibile per un certo periodo di tempo, appunto fino al 2012.
Altra teoria sostiene anche che effettivamente iPhone 5 possa essere rilasciato per ottobre, ma con stock davvero limitati, in grado, a mala pena, di soddisfare la domanda negli USA. In questo caso iPhone 5 in Italia potrebbe arrivare nel 2012.
Negli ultimi 4 anni, Apple ha sempre rilasciato la nuova generazione di iPhone in estate, mentre il lancio quest’anno non è nemmeno ancora stato confermato.
Attualmente il destino dell’iPhone 5 dipende solamente dalle decisioni che prenderà Apple forse proprio in queste settimane che precederanno l’evento mediatico.