In questi ultimi mesi, il marchio della mela morsicata sta ricevendo sempre più pregio, questo grazie ai risultati che ogni trimestre Apple raggiunge con le vendite dei propri prodotti iOS e OS X. Attualmente il marchio di Apple vale 39.3 miliardi di dollari, record mai raggiunto fino ad ora. Il risultato sa di “vittoria” considerando che Apple si è andata a prendere la seconda posizione, facendo svivolare in terza posizione l’arci nemino Microsoft. Il marchio di Apple è cresciuto da un anno all’altro del 33%.

Per determinare il valore dei vari marchi, la società che si è occupata della classifica, ha valutato alcuni parametri finanziari e vendite generali dei prodotti delle aziende. Al primo posto ancora una volta Google, al momento incalzabile con un valore di 48,3 miliardi di dollari.

classifica brand 2011

Come detto, Microsoft si deve accontentare del terzo posto, con un valore pari a 39 miliardi di dollari, un soffio sotto Apple, ma quel poco che basta per assicurare a Cupertino la seconda piazza.

Nella Top Ten troviamo anche l’operatore americano AT&T (7), Coca-Cola (8) e la Bank of America (10). Come possiamo notare nessuna azienda italiana nella parte alta della classifica.

Il marchio di Apple al secondo posto, sorpasso su Microsoft
Tag:     

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi