Apple questa settimana ha rilasciato tre firmware update che includono fixes e la compatibilità con il Thunderbolt Display. L’aggiornamento del MacBook Pro rilasciato ieri porta un’altra interessante novità: la funzione Recovery di Lion attraverso internet.
Quest’aggiornamento abilita i MacBook Pro a ripristinarsi tramite Internet e include dei fixes che risolvono problemi circa la compatibilità con il Thunderbolt Display e il Thunderbolt Target Mode sui MacBook Pro early 2011.
Questa funzione di internet recovery aveva debuttato assieme a Lion, per permettere agli utenti di installare il sistema su hard disk vuoti. Il sistema funziona utilizzando un piccolo spazio installato sul firmware della macchina che avvia l’installazione del sistema operativo attraverso internet.
Questa interessantissima funzione inizialmente era riservata ai nuovi MacBook Air e Mac Mini rilasciati assieme a Lion. Grazie a questo aggiornamento, anche i MacBook Pro rilasciati lo scorso Febbraio potranno beneficiarne.