Come più volte vi abbiamo detto l’iPhone 4 è lo smartphone più venduto al mondo. Quando 14 mesi fa Apple lancio l’iPhone 4, fu subito accolto con grande entusiasmo dal pubblico, conquistando mese dopo mese un record dopo l’altro. Un recente sondaggio condotto da Capital Markets dimostra come l’iPhone 5 possa avere un ulteriore passo in più rispetto ad iPhone 4.
Il 31% degli intervistati ha affermato che acquisterà un iPhone 5. Lo stesso sondaggio pubblicato nello scorso anno, e quindi che prendeva in esame l’iPhone 4, aveva ricevuto un feedback positivo pari al 25%. Di partenza quindi, iPhone 5 avrà il 10% di spinta in più rispetto ad iPhone 4.
Dallo stesso sondaggio, emerge che il 66% degli utenti di iPhone 4 acquisteranno all’uscita il nuovo modello. Un aumento delle vendite potrebbe arrivare anche dagli accordi con gli operatori annunciati da Apple. Anche Sprint, dopo AT&T e Verizon, venderà l’iPhone 5 con i propri piani tariffari. In Italia anche Wind potrebbe entrare nella lotta ad un posto per vendere l’iPhone di nuova generazione, ma ancora nulla è confermato.
Dalle prime stime, nel primo trimestre potrebbero essere venduti circa 27,7 milioni di iPhone 5, arrivando a 110 milioni nell’anno fiscale 2012.