Qualche settimana fa, abbiamo più volte parlato di un problema agli schermi per iPad 2 prodotti da LG. Tali schermi portavano a problemi, o ad alcune macchie gialle visibili ad occhio nudo dall’utente. Nelle ultime settimane inoltre, altri problemi hanno rallentato la produzione di iPad 2, al punto che Apple si è trovata in difficoltà nel soddisfare la domanda.
Notizia di poco tempo fa, è invece la volotà di Apple di puntare su altri 3 fornitori di schermi per l’iPad di prossima generazione (iPad 3). Forse Apple ha voluto con questa mossa assicurarsi fornitori in grado di soddisfare tutte le unità richieste senza incorrere in problemi, cosa che è capitata ad LG.
Ora comunque, i problemi pare siano stati risolti completamente, ed LG è potuta tornare a produrre schermi per iPad 2 con un buon ritmo. L’azienda coreana, ha prodotto in agosto ben 4 milioni di display per iPad 2, con la previsione di produrne altrettanti nel mese corrente.
Ottima notizia per Apple che si era trovata qualche mese fa a richiare di perdere non poche vendite. Ottima notizia anche per gli utenti che vogliono acquistare l’iPad 2 in questi mesi: ora il problema è stato risolto e non vi saranno display difettosi. Il terzo quadrimestre solare del 2011 potrebbe concludersi con 12-15 milioni di iPad venduti. Cifre incredibili che confermerebbero ancora una volta che iPad è leader del mercato dei tablet.