Il tasto home del vostro iPhone vi crea problemi? Tasto home non funzionante su iPhone? Ecco la guida per risolvere il problema e ricalibrare il tasto in semplici passi. Se il vostro iPhone ha qualche difetto al tasto home, potete seguire questa guida per provare a risolvere il problema a livello software. In caso il problema fosse a livello hardware (solamente in pochi casi accade) dovrete contattare l’assistenza Apple.
Il tasto home dell’iPhone (Home Button), dotato di molteplici funzioni, potrebbe in alcuni casi non adempiere i maniera precisa i nostri comandi, ritardando ad esempio nelle operazioni. Se vi trovate in una situzione simile, ecco una guida veloce per ricalibrare il tasto home.
– Direttamente da iPhone, aprite un’applicazione che avete scaricato in precedenza (non importa che applicazione sia)
– Ora premete il tasto Power, finchè non appare lo slide per lo spegnimento; a quel punto rilasciate il tasto Power.
– Ora premete il tasto home, finchè il dispositivo non chiuderà l’applicazione aperta e ritornerà nella pagina delle applicazioni (SpringBoard).
Ora il vostro bottone Home è ricalibrato. In caso il problema non si risolvesse così, vi congliamo di chiamare l’assistenza Apple o di recarvi presso uno Apple Store Retail.
Guida prodotta da aValerio di HDblog