Qualche giorno fa vi avevamo parlato di un documento interno della catena americana BestBuy, nel quale si leggeva che il 21 ottobre sarebbe stata una giornata dedicata al mondo Apple. Tutte le ipotesi erano concentrate nell’arrivo dell’iPhone 5 presso la Catena di Elettronica e quindi anche presso gli Apple Store. Tutti quanti però si sbagliavano, in quanto il documento trapelato che faceva riferimento al 21 ottobre non era altro che l’introduzione ad alcune modifiche alla disposizione dell’iPad 2 nei negozi.
Oggi il sito Electronista, assieme ad altre attendibili fonti estere, ha suggerito una interpretazione diversa del documento. A richiedere l’aggiornamento della disposizione dell’iPad 2 è stata la stessa Apple, probabilmente con l’intenzione di arricchire gli scaffali di unità.
La notizia potrebbe comunque essere indirettamente legata all’arrivo dell’iPhone 5. Apple, che sappiamo quanto prepari tutto in maniera maniacale, potrebbe aver imposto a BestBuy un certo tipo di esposizione dell’iPad 2 per risaltare poi l’imminente arrivo dell’iPhone 5, quando quest’ultimo “entrerà” nel negozio.
Ancora una volta quindi, nessuna notizia certa dell’arrivo di iPhone 5. Attualmente la data più quotata rimane quella del 7 ottobre, confermata diversi giorni fa da diverse fonti.