bar prototipo iPhone 5

Alcuni giorni fa abbiamo parlato di una vicenda che ci eravamo proposti di riprendere. La notizia, pubblicata da CNET, riportava l’ennesima scoparsa di un prototipo di iPhone di ultima generazione in un Bar a San Francisco. Apple sembrava dovesse rivivere i momenti infernali dello scorso anno, quando l’iPhone 4 fu svelato da Gizmodo (sito estero) ben 4 mesi prima della presentazione ufficiale. Anche in quel caso si trattò di un prototipo smarrito da un dipendente Apple.

La nuova vicenda parlava di un prototipo di iPhone 5 smarrito da un dipendente Apple al’interno del Bar/Ristorante Cava 22. Le fonti avevano riportato che Apple aveva subito avvertito la polizia locale per mettersi alla ricerca del terminale smarrito; ora però arrivano altri risvolti.

Secondo un ultim’ora, la Polizia di San Francisco era all’oscuro di quest’accaduto, e non starebbero effettuando nessun tipo di indagini. Potrebbe quindi trattarsi solamente di una bufala, frequenti quando si parla del brand Apple.

A scacciare ogni pensiero maligno è il portavoce del San Francisco Police Department, il quale afferma di non aver ricevuto nessuna denuncia ne procedimento investigativo.

Anche se su alcuni blog (anche italiani) la notizia viene confermata, non crediamo sia il caso di farlo. Troppe perplessità sull’accaduto. Troppi punti bui e troppe discordanze. Crediamo quindi che lo smarrimento dell’iPhone 5 in versione prototipo sia solo una menzogna.

Prototipo di iPhone 5 smarrito, forse solo una bufala