In questi giorni, il design di iPhone 5, seppur non essendo ancora svelato ufficialmente, è molto citato dai vari blog del mondo che trattano argomenti della Mela. Già ad aprile si poteva dire che l’iPhone 5 avrebbe avuto uno schermo da 4 pollici, una forma più affusolata e un design più sottile. I produttori cinesi sono così sicuri delle fonti che hanno citato le (presunte) caratteristiche dell’iPhone 5, che hanno già iniziato a produrre i case per la prossima generazione di iPhone.
I case che circolano risultano essere ancora più lunghi e più larghi. Il documento di aprile mostrava il design più generoso dell’iPhone 5, ma non ai livelli delle custodie prodotte per l’iPhone 2011. Anche se le misure sono difficili da stimare, per via del design della custodia, le dimensioni del telefono sono circa le seguenti per quel che riguarda lunghezza e larghezza: 11,9 cm x 6,6 cm. Difficile da diagnosticare lo spessore, dato che la custodia non permette di calcorare tale lunghezza in maniera precisa.
Attualmente l’iPhone 4 misura in lunghezza e larghezza: 11,5 cm x 5,8 cm. Si capisce quindi che l’iPhone 5 sarà in generale più grande dell’iPhone 4 attuale, ma forse più sottile.
In conclusione, purtroppo, non abbiamo ancora alcuna risposta definitiva. L’iPhone 5 potrebbe comunque essere presentato fra poche settimana (forse 2 o massimo 3) e portare novità quali: fotocamera da 8 MP, schermo da 3.7 o 4 pollici, CPU migliorata, 1 GB di RAM, antenna migliorata e materiali in alluminio.
Voi cosa ne pensate?