Molti di voi sapranno che Apple, in iOS 5 ha introdotto la funzione iMessage, integrata nei messaggi. Questa funzionalità consente di inviare messaggi, anche multimediali, gratuiti, verso i dispositivi che montano iOS5. In questi messaggi sarà possibile inserire video, foto, musica.
Esistono già tanti servizi, multipiattaforma, che permettono questo tipo di azioni, tipo il conosciutissimo Whatsapp Messenger.
Anche gli utenti Blackberry hanno a disposizione BlackBerry Messenger, che ha più o meno le stesse funzioni. Ora spunta Samsung, che vorrebbe introdurre ChatOn, un servizio analogo.
Il software permetterà di inviare messaggi, video, foto, messaggi vocali, condividere location, contatti, calendario e altri files a coloro che utilizzano il software. La feature interessante è che il servizio non sarà “chiuso” e riservato a coloro che utilizzano dispositivi Samsung. Verrà reso disponibile in 120 paesi e tradotto in 62 lingue.
Chissà se sarà disponibile anche per iPhone. E chissà se Apple permetterà a Samsung, concorrente in varie dispute legali, di pubblicare sul proprio App Store un’applicazione concorrente.
Voi che ne dite?