Se pensavamo che l’iPhone economico di Apple potesse essere l’iPhone 4s o, con un calo di prezzo, l’iPhone 3Gs, ci sbagliavamo di grosso. A smentire queste chiacchere, ed ad introdurne altre, è il prestigioso sito Reuters. Questa mattina, la testata giornalistica ha pubblicato una storia proveniente da due persone “che sono a conoscenza della materia”. Apple sembra abbia confermato a questi due individui, che la società si sta preparando al lancio di un iPhone economico per ottobre, da affiancare all’iPhone 5. Il dispositivo economico non sarebbe altro che l’iPhone 4 in versione 8 GB.
Alcuni fornitori asiatici danno più importanza a questa teoria, dato che confermano che Apple ha iniziato la produzione di un iPhone 4 8 GB. L’unità flash da 8 gigabyte potrebbe provenire da Toshiba o da Samsung. Dati però i diversi “battibecchi” con Samsung, è quindi del tutto possibile che Apple abbia acquistato i modelli da 8GB di memoria flash NAND da Toshiba.
Il rapporto fornito da Reuters, contiene anche informazioni sull’iPhone 5. La nuova generazione avrà un’antenna migliorata, uno schermo più grande e una fotocamera posteriore da 8 MegaPixel retro. La fonte conferma anche che l’iPhone 5 avrà una forma molto simile all’iPhone 4.
Non è ancora chiaro se Apple rimuoverà dal mercato l’iPhone 3Gs da 8 GB o se lo lascerà ad un prezzo ancora più basso. Potrebbe comunque inserire l’iPhone 4 da 8GB ad un prezzo di 99$ con la stipulazione di un contratto biennale. Nel nostro Paese invece, l’iPhone 4 8 GB potrebbe essere venduto senza contratto a 429 €.
Vedremo se a fine settembre Apple confermerà o meno queste notizie.