MacRumors, sempre molto attento e puntuale, è riuscito a fotografare quella che potrebbe essere la batteria del prossimo iPhone 5. Tale batteroa era già stata fotografata in precedenza ed etichettata come quella dell’iPhone 5. Ora però, la nuova immagine postata dal blog MacRumors, mostra che la componente ha il codice “DVT_B3”, che dimostrerebbe come questa sia una versione più sviluppata rispetto alle precedenti immagini.
La progressione dello sviluppo del prodotto di Apple passa attraverso diverse fasi distinte. Seguendo le fasi di sviluppo, i prodotti sono etichettati in EVT (Test di verifica di Ingegneria) e successivamente appunto DVT (test di verifica del dispositivo). Il DVT è l’ultimo test prima che il dispositivo raggiunga la fase di produzione. Il prototipo di questa batteria non ha comunque una data e potrebbe corrispondere anche a diversi mesi fa. Dai rumors infatti, la produzione dell’iPhone 5 dovrebbe già essere iniziata almeno da un paio di settimane.
Per quanto riguarda la batteria, sembra non diversificarsi troppo da quella dell’iPhone 4. Nello specifico:
– batteria iPhone 5 a 3.7V e 5.3Whr
– batteria iPhone 4 a 3.7V e 5.25Whr
Come potete vedere le due batteria mostrano le stesse potenze. La batteria è però leggermente più sottile e lunga di quella dell’iPhone 4. L’iPhone 5 potrebbe quindi davvero avere un design diverso, appunto più sottile, ma anche più lungo, questo per ospitare il presunto schermo da 4 pollici.