Apple non ci sta. Dopo non essere per nulla contenta della decisione del tribunale, di lasciar proseguire la commercializzazione dei presunti prodotti Samsung copiati da Apple, Cupertino richiama la corte olandese. L’ingiunzione che Apple vorrebbe è delle più severe della storia: la proibizione dell’importazione, della produzione e della distribuzione da tutti i canali di vendita dell’Unione Europea di molti dispositivi Samsung. Apple accusa Samsung di aver copiato i seguenti dispositivi: Galaxy Tab 7, Galaxy Tab 10.1, Gio, Nexus, 551, Europa, Apollo e Mini, i quali devono assolutamente abbandonare il mercato.
L’esperto Alastair Edwards, analista e specialista dei mercati e dei canali distribuitivi, dice la sua:
Se dovvese mai accadere che il tribunale olandese si schierasse contro Apple, state certi che si avrebbero pesantissime implicazioni nel mercato dei tablet e degli Smartphone in tutta l’Europa. Per Samsung sarebbe di fatto il “Game Over” più grande della storia. Anche i distrubitori devono ora pensare molto bene se tenere o meno i prodotti Galaxy in negozio.
È partita quindi un’ulteriore accusa da parte di Apple, con annessi motivi e obiettivi. Non ci resta ora che aspettare l’eventuale risposta di Samsung e, in primis, le parole del tribunale olandese.