Non è da Apple fare le cose a metà, ma in questo caso sembra essere accaduto proprio così. Nella giornata di ieri, l’Apple Store Online è rimasto completamente inattivo per circa un ora. Se inizialmente sembrava non fossero arrivate novità di nessun genere, MacRumors ha scoperto un fatto interessante.
A seguito della misteriosa inattività di ieri per i negozi online di Apple, gli utenti sono stati i primi a visitarlo per cercare eventuali modifiche. Mentre il negozio rimane sostanzialmente immutato, senza offerta di nuovi importanti prodotti, Apple sembra aver fatto una piccola modifica alla sua pagina di selezione del modello di Mac Pro e di iPod, modificando il tasto “select, per ogni modello, in un pulsante con menu a discesa che permette agli utenti di selezionare e postare un link sui social network Twitter e Facebook.
Curiosamente, l’aggiunta dei pulsanti Social non è stata fatta in tutti gli Store, ma solamente a quello USA. Inoltre, solamente le pagine dei Mac Pro e degli iPod integrano la condivisione con Facebook e Twitter. Non è quindi chiaro se Apple sta semplicemente eseguendo alcuni test o se vi sono altre questioni, forse legate ad un attacco hacker (questo secondo alcune supposizioni).
Vedremo come si muoverà ora l’azienda e se implementerà tale funzione in tutto lo Store o se rimuoverà ogni elemento.