Ben presto l’Apple Store nella Quinta Strada di New York potrebbe perdere la prima posizione simbolica dello Store più bello e visitato al mondo. Ad aggiudicarsi la prima piazza, potrebbe presto essere l’Apple Store che aprirà presso il Grand Central Terminal di New York.
Sul web sono apparsi alcuni rendering, tramite i quali è possibile dare uno sguardo in anteprima dei lavori che verranno effettuati al negozio. Il posizionamento dello Store è ottimo, dato che si trova nella stazione ferroviaria più trafficata degli Stati Uniti. Uno Store quindi non solo visibile agli occhi degli statunitensi, ma anche dalle persone di tutto il mondo.
Come possiamo notare dal rendering, Apple sfrutterà al massimo l’archittetura della famosa stazione di New York. La stazione è comunque non solo un edificio splendido e di grande importanza, ma assume altri interessanti risvolti. Si tratta dell’edificio più conosciuto di New York, al pari di altre importanti strutture come l’Empire State Building, il Central Park e la Statua della Libertà. La location quindi più importante per un Apple Store mai scelta fino ad ora.
Il negozio occuperà la superficie precedentemente utilizzata per il ristorante Metrazur. Apple dovrà sborsare di affitto circa 1 milione di dollari al mese. I lavori sono già incominciati in maniera molto tranquilla. Lo Store verrà comunque completato nel 2012.
In Italia, rimaniamo in attesa dell’inaugurazione dello Store di Bologna e dei due Store del Sud Italia: uno a Marcianise (Centro Commerciale “Campania” e uno a Catania, quest’ultimo presso il Centro Commerciale “Felix”.