Apple ha iniziato a vendere l‘OS X Lion in chiavetta USB, destinata agli utenti senza una connessione a banda larga. Come notato da 9to5Mac, la chiavetta USB è disponibile per la vendita sul negozio online di Apple per 59,00 €. Apple aveva pre-annunciato nel mese di luglio, che la chiavetta sarebbe stata disponibile per agosto. Così è avvenuto. La chiavetta USB offre la completa installazione di OS X Lion senza alcun bisogno di scaricarlo da internet.
OS X Lion è disponibile su una chiavetta USB per l’installazione senza la necessità di una connessione Internet a banda larga. Basta collegare il drive alla porta USB e seguire le istruzioni per l’installazione. Ricordiamo comunque, che OS X Lion è disponibile ad un prezzo inferiore, come download digitale, sul Mac App Store. Il prezzo di Lion sul Mac App Store è infatti di 23,99 €.
È chiaro che Apple invoglia gli utenti all’acquisto di Lion sul Mac App Store, dato che la chiavetta ha un costo doppio rispetto alla versione digitale. Ricodiamo che la Thumb Drive di OS X Lion non era nei piani di Apple, la quale l’ha rilasciata solamente per le insistenti pressioni da parte degli utenti.
Attualmente, la chiavetta USB con Lion è esclusivamente acquistabile tramite l’Apple Store Online, ma a breve potrebbe arrivare anche nei negozi fisici.