Dal 2007, il successo dell’iPhone non si è più fermato. Gli utenti apprezzano il lavoro di Apple, acquistando l’iPhone di nuova generazone ogni anno. Dal 2009 inoltre, l’iPhone è al primo posto come lo smartphone più utilizzato in assoluto. Dal 2007 invece è sempre rimasto almeno nella top 20 dei cellulari più utilizzati.
A fornire la notizia è stata Millenial Media, stilando la classica dei dispositivi più utilizzati negli USA, basandosi sulla connessione internet. iPhone al primo posto dal 2009, mentre l’unico che è rimasto in classifica per così tanto tempo è stato il BlackBerry Curve di RIM.
Al contrario dell’iPhone, che è sempre rimasto in prima posizione, il BlackBerry Curve è passato dalla terza posizione del 2009 alla seconda del 2011. Apparte questi due terminali, nessun altro cellulare presente nella classifica del 2009 è riapparso in quella del 2011.
Un’altra conferma di come Apple sia riuscita a sustitare ogni anno l’interessa per la nuova generazione di iPhone. Riuscirà nell’impresa anche con l’iPhone 5?