Secondo TiPb, la prossima generazione di iPhone sarà in venduta negli Stati Uniti Venerdì 7 ottobre. Sempre secondo la fonte, il 7 ottobre sugli scaffali dei negozi Apple saranno due le versioni di iPhone presenti: l’iPhone 5 e il fantomatico iPhone 4s economico. Apple sembra stia lavorando già da tempo ad un iPhone con componenti economiche, ecco perchè è molto probabile che vedremo sia un iPhone 4s sia un iPhone 5 più evoluto (e quindi più costoso).
Infine, la fonte si sofferma che sulla prossima generazione di iPad. L’iPad 3, seppur in molti parlano di un lancio a fine anno, non verrà rilasciato prima della primavera del 2012. Il terzo tablet di Apple introdurrà, molto probabilmente, il tanto apprezzato Display Retina, che al momento troviamo su iPhone 4 e iPod touch 4G. Il design potrebbe subire qualche modifica, mentre le dimensioni dello schermo resteranno da 9,7 pollici.
Analizzando il rumors, ci troviamo finalmente d’accordo con quanto riportato da questa fonte, anche se non possiamo confermare davvero l’arrivo dell’iPhone 4s economico. Forse Apple opterà per la diminuzione di prezzo dell’iPhone 3Gs, invece che creare confusione lanciando per la prima volta due iPhone nello stesso anno.
Finalmente siano stati ascoltati anche sotto l’aspetto dell’iPad 3. È da mesi che neghiamo l’arrivo dell’iPad 3 nel 2011. L’importante fonte TiPb ci “viene in aiuto”, confermando anch’essa l’impossibilità di vedere la nuova generazione di iPad a breve o comunque prima del 2012. L’iPad 3 verrà invece rilasciato nel 2012; si pensa durante il primo trimestre, ma ancora troppo presto per dirlo.