Nella gioranta di ieri vi abbiamo riportato il rumors di un sito giapponese, il quale anticipava le informazioni per il presunto evento Apple di settembre. Il 7 settembre, secondo la fonte giapponese, si sarebbe tenuto l’evento che avrebbe annunciato l’iPhone 5. Oggi però, c’è un sito che non conferma questa data. Secondo The Loop, sito americano che milita nei dintorni di Cupertino, nega la possibilità di un evento il 7 settembre. In quella data niente evento, niente iPhone 5 e neanche la nuova generazione di iPod.
Il sito afferma che Apple non ha pianificato nessun evento per il prossimo 7 settembre. A scriverlo Jim Dalrymple, giornalista già presso MacWorld e noto per essere sempre molto vicino alle strategie di Apple.
Secondo il giornalista, Apple non ha ancora in calendario l’annuncio dell’iPhone 5 e non terrà in qualla data nessun incontro con i Media.
Il sito Kodwarisan, il quale aveva lanciato ieri il rumors, sembra aver sbagliato completamente bersaglio. Per i Fan che stavano già progettando quindi una “gita fuori porta” per essere presenti al Day One in uno dei 6 Store italiani, possono rilassarsi ancora per po’.
Infine, una piccola nostra precisazione. Anche se Apple durante l’evento dell’annuncio dei risultati fiscali del terzo trimestre 2011, ha confermato l’arrivo per settembre di un “nuovo dispostivo”, ciò non significa che sarà davvero settembre il mese designato. Ecco il nostro perchè.
In questo 2011 Apple ci ha abituati già ad alcuni ritardi (Mac Pro 2011, iPhone 5, iPhone 4 bianco) e quindi non sarebbe troppo una sorpresa se l’evento venisse ancora una volta ritardato, semmai nel mese di ottobre. Questa è comunque solo una nostra ipotesi. Attendiamo in questi giorni nuovi sviluppi.