Come anticipato nel mese di luglio, ecco arrivare le prime penne USB con Mac OS X Lion ai clienti. Accogliendo le numerose richieste, Apple permette ora di acquistare chiavette fisiche con all’interno il sistema operativo Lion. Apple ha spedito gratuitamente le chiavette a tutti gli utenti che avevano acquistato da poco Macbook Air o Macbook Pro. Le chiavette sono comunque in vendita al prezzo di 69 €, ben più altro dei 23,99 € di OS X Lion sul Mac App Store.
Apple ha provato da quest’anno a rilasciare i propri software solamente in versione digitale. Ovviamente, la mancanza dei DVD si fa sentire specialmente verso gli utenti meno esperti che semmai si trovano in difficoltà nello scaricare tramite il Mac App Store. Quest’ultimo è il nuovo strumento utilizzato da Apple per pubblicizzare, acquistare e scaricare i propri software (esempi: iWork, iLife, OS X Lion, Aperture etc..) e tutte le applicazioni di terze parti per Mac.
L’idea di rilasciare prodotti solo tramite il Mac App Store ha comunque appassionato molti, specialmente se si considera il minor inquinamento globale dovuto alla plastica e alla carta per produrre le confezioni dei DVD.