Il mese scorso, abbiamo assistito ad una vasta quantità di rumors inerenti alle prossime specifiche di progettazione dell’iPhone 5. Alcuni produttori cinesi sembrano abbiano già investito su quei rumors, sviluppando custodie per iPhone 5 considerando un design più sottile, più largo e uno schermo da 4 pollici. MacRumors, famoso sito di rumors Apple, ha incaricato CiccareseDesign per realizzare un rendering di alta qualità che più si avvicini alle specifiche trapelate.
I case che in Cina stanno producendo, hanno portato a pensare che il tasto home abbia una nuova forma ovale. È comunque anche possibile che il tasto Home manterrà la sua forma rotonda che ha contraddistinto gli iPhone in questi 4 anni.
Le dimensioni dello schermo sono state un altro aspetto molto discusso in questi mesi. Il mockup di MacRumors mostra di fatti uno schermo di dimensioni maggiori rispetto all’attuale iPhone 4. Come detto, lo schermo più grande porterebbe ad un allargamento del prossimo iPhone 5 (di pochi millimetri). Inoltre, lo schermo occuperà tutta la parte frontale del dispositivo.
Apple potrebbe anche abbandonare la scelta di inserire il vetro nella scocca postariore dell’iPhone 5, optando per un nuovo design in alluminio.
Infine, le dimensioni finali del device potrebbero essere le seguenti: 110,00 mm x 59,9 mm x 6,8 mm . Al contrario ecco quelle dell’iPhone 4: 115.2 mm x 58.6 mm x 9.3 mm
Come detto, il design dell’iPhone 5 potrebbe essere più sottile ma leggermente più largo dell’iPhone 4. Complimenti ancora a MacRumors.