L’idea che stiamo per proporvi può sembrare tanto geniale e intrigante quanto irrealizzabile, conoscendo i modus operandi di Apple.
Tim Cook e Peter Oppenheimer hanno quasi dichiarato che Apple è al lavoro su di un dispositivo low-cost. L’iPhone 5 si spera abbia dimensioni maggiori del 4, soprattutto per quanto riguarda il display, che ci aspettiamo sia da 4″.
Ma l’iPhone economico come potrebbe essere? Su un dispositivo con display più piccolo degli attuali 3.5″, l’utilizzo della tastiera virtuale diventerebbe davvero impensabile. Probabilmente avrà vitale importanza il sistema di riconoscimento vocale che Apple sembra stia per implementare in iOS5.
Ma che ne dite di un dispositivo con un display ancora più piccolo, tale da poter essere utilizzato da solo, come orologio e, inserito in opportuni case, dotato di tastiera alfanumerica e magari batteria supplementare?
A noi l’idea piace. Difficilmente, però, Apple potrà pensare un dispositivo del genere, abituata com’è a realizzare dispositivi standard, senza neanche la possibilità di cambiare batteria.
Voi cosa ne pensate?