Anche secondo Gizmodo, famosa fonte e sempre informata in anticipo sulle mosse Apple, l’iPhone 5 arriverà a settembre. Precisamente, il sito d’informazione, specifica che Apple renderà fisicamente disponibile il nuovo iPhone a partire dall’ultima settimana di settembre. La fonte proviene da un dipendente dell’operatore AT&T, la più grande compagnia di telefonia mobile sul terreno americano. Il dipendente ha inviato a Gizmodo la seguente mail:
Sono un impiegato di AT&T. Il mio capo ci ha da informato che il periodo di vacanza sarà negato a chiunque ne faccia richiesta a fine settembre a causa di un “evento blackout”. In passato l’unica volta che si sono comportati in questo modo è stato poco prima del rilascio di un iPhone. Il lancio dell’iPhone 5 potrebbe quindi avvenire nelle ultime due settimane di settembre.
Ovviamente inutile dire che la notizia è da prendere con le giuste precauzioni, dato che chiunque potrebbe spacciarsi per un dipendente AT&T e mandare questa segnalazione ad un sito famoso.
In qualsiasi modo, anche questo report sembra coincidere con quelli precedenti. L’iPhone 5 arriverà a settembre, questo è certo, ma da scoprire (o ancora meglio se Apple l’annunciasse) la data ufficiale di commercializzazione.