iPhone pannelli solari

Ancora una volta è il Digitimes a saperne (probabilmente) una più del diavolo. Detti apparte, l’autorevole fonte riporta che aziende come Apple e Samsung, learders del mercato mobile attuale, stanno seriamente valutando di utilizzare appositi e studiati pannelli solari nei propri dispositivi di prossima generazione. Parlando di Apple, il Digitimes riporta che non solo questa strategia è nei pensieri della società, ma che sono già stati presi accordi con alcune aziende di Taiwan specialiste nel settore.

Il problema più reale è quello dei tempi di sviluppo e di test. Attualmente pannelli solari così sofisticati e di dimensioni così piccole non sono ancora stati lanciati sul mercato. Per questo motivo l’utilizzo di questi pannelli su dispostivi potrebbe avvennire solamente fra qualche anno. Che l’iPhone 7 o l’iPhone 8 abbiano tali pannelli? Speriamo di si.

Non è comunque la prima volta che parliamo dei pannelli solari associati all’iPhone. Già nel 2009, Apple aveva pubblicato una serie di brevetti che mostravano proprio questa nuova caratteristica su iPhone.

L’iPhone che si ricarica al sole è forse una delle cose che più gli utenti desiderano. Da ecludere in maniera netta l’introduzione di questa feature nell’iPhone 5

Le prossime generazioni di iPhone saranno dotate di pannelli solari?