iTVQualche giorno fa vi abbiamo parlato del rumors che dava per stipulato l’accordo per la produzione dell’iTV di Apple da parte di LG: Display OLED da 55 pollici. A pochi giorni di distanza, esaminando bene l’argomento, si pensa che il progetto potrebbe ancora non essere maturo.

Alcuni produttori taiwanesi di schermi OLED, hanno riferito che la questione suscitata in questi giorni pare improbabile. La notizia viene riportata dal DigiTimes e mette in chiaro il perchè tale mossa commerciale non può essere ancora matura. Il tutto sta nello sviluppo di schermi OLED da 55 “. Secondo i produttori, pannelli OLED così grandi non sono ancora stati testati al meglio; al momento quindi, i rendimenti per tale tecnologia (e dimensioni di schermo) sono bassi, mentre i costi di produzione elevati.

Ciò non significa che i rumors dell’iTV fossero falsi, ma le tempistiche sicuramente non quadrano. I rumors danno l’arrivo dell’iTV per la fine del 2011; i produttori taiwanesi, quindi esperti nel campo, segnano come data più probabile la fine del 21012.

Riassumendo quindi le carte, Apple potrebbe si avere in testa una TV marchiata con la mela, ma forse in un progetto futuro e sicuramente non immediato. Oppure, ad essere falsi potrebbero essere semplicemente i dati tecnici: uno schermo di dimensioni minori di tecnologia OLED potrebbe già essere disponibile per fine anno.

Attualmente quindi nulla è ancora chiaro. Aspettiamo ansiosi riscontri più dettagliati che chiariscano le idee.

Il progetto iTV ed LG è forse ancora lontano
Tag: