Apple sta in questi anni muovendosi sul mercato con strategie importanti per conquistare ancora più fama e utenza. Con le ottime vendite degli ultimi anni, Apple ha però raggiunto una cifra enormemente alta di liquidità in cassa: ben 76,2 miliardi di dollari. Cosa potrebbe, ipoteticamente, acquistare?
A seguire una simpatica lista di cose:
Acquistare N°203 jumbo jet A-380
E se nei programmi di Apple ci fosse quella di creare una compagnia aerea importante? Se si, con i soldi che la società possiede, potrebbe acquistare ben duecentotre jumbo jet, aerei decisamente grandi in grado di ospitare ognuno 525 persone.
Un iPad 2 ad ogni abitante di Taiwan e del Giappone
Ben 152.7 milioni di iPad 2 16GB Wifi regalati alla popolazione di Taiwan e Giappone. Una notizia del genere potrebbe fare il giro del mondo in pochi minuti. Apple deciderà davvero di spendere i propri soldi in cassa per regalare a ciascun cittadino di Taiwan e Giappone un iPad 2?
I dipendenti di Apple nello spazio
Una notizia di pochi mesi fa vuole che il Sir Richard Branson’s voglia offrire nel 2012 la possibilità di fare un giro per lo spazio al prezzo modico di 200.000 dollari. Apple potrebbe quindi decidere di offrire ben due viaggi ad ogni dipendente, inserendo, ipoteticamente, anche gli oltre 300 Apple Store al mondo.
Acquistare la società HP
Acquistando HP, Apple potrebbe togliere dal mercato dei buoni PC, in modo da aumentare le vendite di Mac. Infine, potrebbe progettare la propria iStampante.
Acquistare un po’ di oro.
Voglia di gioielli? Apple potrebbe tranquillamente acquistare ben 1.350.146 Kg d’oro
Sport: Apple acquista tutti i giocatori MLB, NBA, NHL e NFL!
Apple potrebbe non badare troppo a spese e acquistare tutte le stelle del campionato di football americano, basket NBA, hockey su giaccio e calcio NFL.
Ma in realta…
Ovviamente, seguendo l’articolo pubblicato da Tuaw, ci siamo sbizzariti nel creare questo articolo che come potete ben vedere è stato fatto semplicemente per divertimento. Ovviamente con tutti quei soldi Apple dovrà superare la crisi del mercato che sta colpendo tutto il mondo, progettando (e quindi spendendo) ancora dispositivi all’avanguardia e che piacciano agli utenti. Per non parlare di investimenti interni e di miglioramenti che vedremo nei prossimi anni dei servizi Apple attualmente offerti.