brand di maggior valore

L’agenzia Millward Brown ha pubblicato per il sesto anno di seguito, la graduatoria del valore dei primi 100 brand al mondo. Si tratta della classifica delle 100 aziende di maggior valore, le quali hanno fatto del proprio brand fama e successo. Ancora una volta è Apple che con un valore di 153,3 miliardi di dollari si aggiudica il primo posto. La stima è stata effettuata tenendo conto di una serie di dati come il profitto, la liquidità in cassa e altro ancora.

Al secondo posto, ben distaccata, Google con un valore di 111 miliardi e a seguire IBM con 100 miliardi. Interessante notare che sul podio vanno 3 aziende hi-tech, a dimostrazione di come il mercato sia di gran lunga incentrato su componenti elettronici o su Internet (vedi Google). A seguire nella classifica troviamo Facebook al 35° posto, Nokia all’81esimo, Telecom Italia al 75° e TIM al 95°. Assenti nella top ten i famosi marchi legati ai motori (Ferrari, Honda, Yamaha etc..)

apple brand

Il balzo di Cupertino è dovuto al successo registrato nel 2010 con il lancio dell’iPad, primo tablet al mondo per vendite, e dell’iPhone 4, primo smartphone al mondo se calcoliamo il numero totale delle vendite.

Il successo di Apple, secondo esperti ed analisti, dovrebbe durare ancora 100 anni. Con il lancio dell’iPhone 5 e successivamente dell’iPad 3, Apple ha serie possibilità di impadronirsi in maniera ancora più aggressiva del mercato.

 

 

Chi avrà il brand di maggior valore? Apple
Tag:     

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi