Nell’ultima settimana sono aumentati i rumors sulla prossima generazione di iPod touch. Ultimo rumors in ordine di tempo, vuole che il prossimo iPod touch 5G sia identico all’attuale generazione, con l’introduzione però di una nuova versione bianca. Qualche settimana fa invece, si era sparsa la voce dell’inserimento nell’iPod touch 5G del modulo 3G, che avrebbe permesso agli utenti di navigare in Internet proprio come accade con l’iPad in versione 3G. Questo rumors prende ora più importanza e un’ulteriore conferma arriva da 9to5mac.
Come possiamo notare dallo screenshot, la nuova beta 4 dell’iOS 5, mostra un’opzione che riguarda iCloud e la connessione 3G su iPod touch. Nello specifico, Apple ha inserito un opzione che permette di selezionare il download della applicazioni tramite iCloud tramite una connessione dati 3G. Questo dimostrerebbe come Apple stia già testando un nuovo iPod touch con iOS 5 e modulo 3G.
A questo punto l’unica cosa da chiederci (a dire il vero l’abbiamo già fatto) è questa: Un iPod touch 5G con connessione 3G, avrebbe senso?