Dopo che Apple ha “ufficializzato” (in maniera indiretta) l’arrivo dell’iPhone 5 per settembre 2011 (i rumors parlavano anche del 2012), non ci resta ora che sapere quale sarà effettivamente la data di rilascio e se ancora una volta Apple opterà ad un lancio doppio, con due date differenti.
Una nuova fonte, proveniente da una soffiata dell’operatore Swisscom, parla di un lancio doppio dell’iPhone 5. Il primo lancio riguarderebbe gli USA e pochi altri Paesi, mentre il secondo l’Italia e altri Paese europei. Negli USA l’iPhone 5 potrebbe arrivare già il 5 di settembre, mentre in Italia un mese dopo: 5 ottobre.
Anche se l’iPhone 5 non è stato ufficialmente mostrato, sono da mesi che le voci parlano di un dispositivo molto identico all’iPhone 4 con alcune nuove caratteristiche hardware (qui le Presunte Specifiche iPhone 5).
La fonte comunque non fornisce altri dettagli ed ecco perchè ci sembra strano che la soffiata possa essere arrivare non da operatori di calibro come Verizon o AT&T bensì da Swisscom.
Ad ogni modo, fra rumors, concept e altro, il mese di settembre si sta avvicinando. Ecco perchè a breve molte cose potrebbero apparire più chiare. Restate sintonizzate anche nel mese di agosto per tutte le novità su uPhone 5.