Proprio così, l’unica novità che l’iPod touch 5G potrebbe offrici è la colorazione bianca. Secondo gli analisti il futuro degli iPod touch è incerto, al punto che il prossimo aggiornamento dell’iPod touch non dovrebbe introdurre novità di spessore se non la colorazione bianca proprio come iPhone e iPad.
Al momento comunque, per Apple l’iPad touch è fonte di guadagno. Nell’ultimo trimestre le vendite, seppur in calo, sono state di 7,5 milioni di unità. Apple potrebbe quindi decidere di lasciare invariato l’iPod touch 5G di prossima generazione, il quale già dispone di Retina Display, doppia fotocamera e registrazione video in HD, iserendo solamente una versione bianca sul mercato
Proprio come l’iPad e l’iPhone, la colorazione bianca potrebbe essere ben vista dagli utenti, specialmente se vi sarà un leggero calo di prezzo del prodotto.
Possiamo comunque prevedere che il futuro degli iPod touch sarà probabilmente sempre più ai margini di Cupertino. Ricordiamo comunque che l’iPod touch 5G non verrà rilasciato a settembre, bensì verso la fine dell’anno; questo per via dell’arrivo, a settembre dell’iPhone 5.