Si appresta ad essere un mercoledì di fuoco. Oltre ad OS X Lion, Apple sembra essere pronta a lanciare anche il nuovo MacBook Air 2011, tanto da svelarne in anteprima le caratteristiche tecniche. Se non sarà comunque oggi il giorno prescelto, vedremo il Macbook Air di nuova generazione entro questa settimana. Il sito 9to5Mac è riuscito in anteprima a mettere la mani sulle specifiche tecniche della nuova linea di MacBook Air. Andiamo quindi a vedere nello specifico le novità delle nuove versioni:
MacBook Air 11.6 pollici:
– Il modello base comprende un processore a 1,6 GHz, 2 GB di RAM e 64GB di memoria flash.
– La configurazione più costosa di serie comprende un processore a 1,6 GHz, 4 GB di RAM e lo spazio di archiviazione di 128 GB.
– Si vocifera inoltre che sarà possibile personalizzare il MacBook Air da 11.6 pollici inserendo un processore da 1,8 GHz, 4GB di RAM, e per la prima volta 256 GB di memoria flash.
MacBook Air 13,3 pollici:
– La configurazione base standard include un processore a 1,7 GHz, 4GB di RAM e 128 GB di memoria flash
– La configurazione più costosa di serie comprende un processore a 1.7 GHz, 4GB di RAM, ma con 256 GB SSD.
Come possiamo notare, apparte il modello base da 11.6 pollici, tutte le altre versione verranno equipaggiate con 4 GB di RAM, proprio per far girare al meglio OS X Lion. Tutti i processori citati sono Sandy Brgide e non mancherà anche la porta Thunderbolt. Finalmente l’attesa per la nuova generazione di MacBook Air è finita. Oggi o al massimo entro la fine della settimana sarà possibile acquistare i prodotti citati sullo Store Online (dopo qualche giorno anche presso i rivenditori Apple e gli Apple Store).