Stanno arrivando in questi minuti tante mail dei nostri utenti che ci chiedono qual è il modo per ricevere gratuitamente il nuovo OS X Lion. Apple ha avviato il servizio Up-to-Date, che permette, a chi ha acquistato un Mac dal 6 giugno 2011 in avanti di ricevere gratuitamente l’aggiornamento a OS X Lion. Tutti gli utenti che entrano in possesso di questo requisito dovranno inoltrare la richiesta ad Apple non oltre il 19 agosto 2011. Ovviamente vediamo insieme come fare:
Tutti i clienti che dal 6 giugno al 20 luglio 2011 hanno acquistato un Mac (anche ricondizionato) possono inviare domanda ad Apple per ricevere gratuitamente OS X Lion.
Potrete inviare la domanda a questo link. Dovrete nel form selezionare il modello del Mac, immettere la data d’acquisto, il numero di serie e altri dati personali. Come conoscere il numero di serie del nostro Mac? Basterà andare nel menù della Mela e selezionare “Informazioni su questo mac”. Nella finestra che si aprirà clicchiamo due volte sopra “Versione 10.x.x” e ci ritroveremo davanti a tale seriale:
Come detto, la richiesta deve essere inviata entro il 19 agosto. Il servizio è valido anche per tutti gli utenti che nella girnata di oggi o di domani (o comunque nei prossimi giorni) acquisteranno un Mac nel quale non è installato OS X Lion di serie.