Come ormai sappiamo, le voci sulla prossima generazione di iPhone hanno raggiunto il limite (e mancano ancora circa 2-3 mesi al rilascio ufficiale…), ma in questa prima parte d’estate le unice “news” provengono dai siti rumors esteri.
È la volta di BGR, famoso sito che spesso riesce a sapere in anticipo le mosse di Cupertino. Secondo la fonte, che come dice MacRumors è “molto affidabile e solida, ed inoltre conosce molto bene quello che accade in Cina”, Apple è pronta non solo a lanciare l’iPhone 5, ma anche ad abbassare sensibilmente il prezzo dell’iPhone 3Gs, il quale diverrebbe l’iPhone economico che tutti vorrebbero vedere. Rumors già vecchi, ma che si rafforzano di una fonte, come detto, molto affidabile. Il prezzo dell’iPhone 3Gs, dopo il lancio della nuova generazione, sarà di 350$, all’incirca 250 € (Apple potrebbe comunque attuare il cambio 1:1, quindi i 350 dollari rimarrebbero 350 Euro).
BGR continua. L’iPhone 5 sarà inoltre radicalmente diverso dal modello attuale, ma la fonte non è ancora in grado di stabilire se sarà lanciato nel 2011 o nel 2012. Nel primo caso ( lancio nel 2011), Apple potrebbe rilasciare una sorta di iPhone 4S, con CPU (Apple A5) e fotocamera (8 MP) migliorati ma dall’aspetto identico all’iPhone 4, per poi concentrarsi nel 2012 col lancio di un iPhone completamente nuove e innovativo (appunto iPhone 5).
Il catalogo di Apple per quando riguarda l’iPhone potrebbe quindi espandersi; ecco come:
– iPhone 3GS come modello base economico (circa 350 $)
– iPhone 4 come modello di fascia media ad un prezzo forse attorno ai 500-600 €
– iPhone 4S come nuovo dispositivo di fascia medio-alta con gli stessi prezzi del modello attuale
– Infine, iPhone 5 (solo nel 2012) come modello di punta ad un prezzo non troppo superiore.
Cosa ne pensate?