Cosa fare se l’iPad 2 non è gradito e siete in attesa dell’iPad 3? Basta costruirselo. Sembra uno scherzo, ma invece è stata la trovata di un ragazzo cinese. Di cloni che si ispirano all’iPad ne abbiamo visti molti, ma quello che vi presentiamo oggi non ha nulla a che vedere, dato che si tratta di un dispositivo per uso personale.
Questo ragazzo, con scarti di vecchi pc, ha assemblato manualmente il tutto, con un risultato che possiamo definire discreto. L'”iPad 3″ artigianale ha al suo interno il sistema operativo Windows XP, mentre all’esterno troviamo, oltre al simbolo della mela, un lettore SD, un microfono, l’altoparlante e la porta Ethernet.
Sicuramente una semplice curiosità che abbiamo deciso di mostrarvi per dar merito al ragazzo che non manca di inventiva. A seguire troverete anche un video che mostra gli step seguiti per la costruzione e il funzionamento dell'”iPad 3″.