Nella giornata di lunedì Apple ha rilasciato la beta 3 dell’iOS 5. Le novità non sono state molte, ma una su tutti interessa in maniera particolare i possesori di iPhone 3Gs. Apple ha introdotto nell’iOS 5 l’editing immagini, ma tale funzione era prevista solamente per iPhone 4. Con la nuova beta, anche i possessori di iPhone 3Gs potranno usufruire di questa novità che, ovviamente, arriverà anche alla versione finale dell’iOS 5 disponibile in autunno.
Con tale funzione sarà possibile modificare le immagini che abbiamo nel rullino fotografico. Se apriremo un immagine, nel tab destro “modifica” potremo far apparire una serie di impostazioni: ruotare l’imamgine, applicare una correzione di colore automatica, correggere gli occhi rossi o modificare le dimensioni dell’immagine.
Se questa funziona era disponibile solo su iPhone 4, ora anche tutti gli utenti con iPhone 3Gs potranno desiderarla. Apple ha, con questa mossa, reso sicuramente più contenti i suoi fan, che già avevano storto il naso alla notizia dell’omissione di tale feature su iPhone 3Gs. Ricordiamo agli utenti che l’iOS 5 verrà rilasciato al pubblico in autunno.