Apple ha avvisato, tramite una mail, gli sviluppatori che da oggi è possibile inviare le proprie App sviluppate per il sistema operativo Lion, così da averle già disponibile al Day One della release ufficiale del sistema operativo. Le applicazioni, richiede Apple, devono essere state programmate e testate utilizzando OS X Lion GM Seed e Xcode 4.1 per Lion GM.
Le applicazioni che Apple prevede di ricevere per l’approvazione non sono poche. Gli utenti potranno così fin da subito scaricarle dal Mac App Store. Si parla di circa 500 applicazioni disponibili già a partire dalle prime ore del rilascio dell’update a Lion previsto per giovedì 14 luglio, ma non ancora confermato ufficialmente.
Secondo una nostra piccola considerazione, ad Apple non basteranno 2 giorni per esaminare tutte le applicazioni degli sviluppatori (due giorni calcolando da oggi 12 luglio alla presunta data di rilascio del 14 luglio). Ecco perchè OS X Lion potrebbe farsi aspettare ancora un po’; forse più probabile un lancio nella settimana del 18-24 luglio.