Secondo le importanti rivelazione di 9to5Mac, Apple ha in programma per questa settimana il lancio di nuove macchine hardware e del nuovo update del sistema operativo per Mac. Nei prossimi giorni potremo vedere l’aggiornamento al MacBook Air 2011 e al Mac Pro 2011. Analizziamo i due modelli.
Per quanto riguarda i MacBook Air 2011, Apple opterà per il rilascio di quattro nuovi modelli. Questi comprenderanno due modelli da 11.6 pollici di schermo mentre altri due da 13 pollici; entrambe le dimensioni saranno lanciate in una versione entry level e in una più costosa e con migliori features. La fonte parla di upgrade di RAM e di processore. Per quanto riguarda cambiamenti estetici non aspettiamoci nulla di nuovo nei MacBook Air 2011, che manteranno lo stesso form. Presente poi la porta Thunderbolt e il processore Sandy Bridge.
La nuova linea di Mac Pro 2011 invece, cambierà anche a livello estetico. Si parla infatti di un case completamente nuovo e ridisegnato, che permetterà di avere una macchina dalle dimensioni minori. Vi sarà il modello con processore 16 core e l’aggiunta della porta Thunderbolt.
Questi due computer sembrano siano i primi ad essere spediti nei vari negozi con Mac OS X Lion pre-installato. OS X Lion sarà invece disponibile a partire da giovedì 14 luglio, almeno secondo i rumors.
Settimana che si preannuncia bollente (in tutti i sensi).