Se agli acquirenti di qualsiasi versione e generazione di iPad rivolgessimo la domanda: “Ti piace l’iPad?”, un’altissima percentuale di persone risponderebbe SI.
Una nuova indagine di mercato ha dimostrato ancora una volta che la soddisfazione fra gli utenti per aver acquistato l’iPad è in continua crescita. Sono davvero pochi gli utenti che una volta acquistato l’iPad lo lasciano “marcire” sulla scrivania. Cresce invece il tempo di utilizzo delle App, così come quello della lettura tramite il Tablet e della navigazione in Internet. Grazie al facile utilizzo dell’iPad, questo viene utilizzato sempre più dagli utenti.
Il 70 % degli intervista, a distanza di alcuni mesi, si sono dimostrati ancora più soddisfatti dell’acquisto rispetto a quanto già non lo fossero in precedenza.
Quali sono le applicazioni native più utilizzate? Secondo l’indagine Mail e Safari. Questo perchè è molto più semplice inviare una mail tramite iPad che utilizzando un computer. Le facile gesture multitouch sono alla portata di tutti: bambini, inesperti, anziani.
Tornando al sondaggio, svolto negli USA, si è riuscito a comprendere che le app dello Store più utilizzate dagli utenti sono il New York Times, USA Today e AP News; presenti anche in graduatoria Pulse e Flipboard.
L’iPad sta prepotentemente entrando anche in un altro mercato: il 24% degli utenti di iPad legge direttamente dal Tablet che offre uno schermo ampio da 9.7 pollici; questo ha portato alla cancellazione di abbonamenti a riviste e giornali cartacei.
Infine, la preferenza dei modelli di iPad: il 48% ha un iPad 1 in versione WiFi, mentre il 37% un iPad 1 3G. Minori le percentuali di iPad 2 data l’uscita del dispositivo pochi mesi fa (marzo). La preferenza è per la versione 3G (8%) e mentre la versione Wi-Fi è posseduta dal 7% degli intervistati.