Ampliando la sua relazione di ieri, il Wall Street Journal riporta ancora una volta presunti piani di Apple. Nella giornata di ieri, il WSJ aveva parlato chiaramento dell’iPhone 5: un dispositivo simile all’iPhone 4, ma più sottile e leggero con forse uno schermo più grande; il tutto pronto per settembre.
Ora lo sguardo si volge già al 2012 di Apple. Secondo la prestigiosa testata giornalistica, Apple sta lavorando per ambiziosi piani nel’iPhone 2012. Gli investitori si aspettano già nell’iPhone 5 una grande spinta sul mercato, ma qualcosa potrebbe svoltare il prossimo anno.
Apple sta progettando infatti un nuovo modo di ricaricare l’iPhone. Dopo la sincronizzazione wireless che potremo vedere nell’iOS 5, Apple è pronta a rivoluzionare il modo di ricaricare il proprio iPhone. La società sta pensando di utilizzare una ricarica ad induzione o qualche altri sistema simile e senza l’utilizzo di cavi o fili.
Questo porterebbe l’iPhone ad essere un dispositivo molto più “libero” dalla situazione attuale, dove per utilizzarlo (e ricaricarlo) necessita sempre del cavo USB a portata di mano (nel caso della sincronizzazione anche di un PC/Mac e di iTunes installato).
Il WSJ (in un momento forse di grande “lucidità”) non si limita solo a queste notizie, ma ricorda ancora una volta il possibile arrivo di un iPhone economico e di un iPhone 5 con schermo che andrà da bordo a bordo (e quindi da 4 o 3.8 pollici).
Settembre sarà il giorno della sola e unica verità.