Il Wall Street Journal riporta che Apple sta di fatto preparando per il terzo trimestre di quest’anno il lancio del nuovo iPhone 5, con un obiettivo di produzione iniziale di 25 milioni di unità fino alla fine dell’anno (un rumors precedente parlava di 15 milioni di unità).
Secondo la famosa testata giornalistica, Apple prevede una vendita del nuovo iPhone 5 molto aggressiva sul mercato, per sbaragliare ulteriormente la concorrenza. L’obiettivo è quello di vendere 25 milioni di dispositivi entro la fine del 2011, traguardo davvero difficile dato il ritardo nel lancio. Apple avrà solamente pochi mesi per vendere il numero di iPhone 5 prestabiliti. La testata conferma che la produzione iniziale sarà comunque di qualche milione di unità, giusto per soddisfare la domanda iniziale.
Il Wall Street Journal si dilunga anche sulle caratteristiche. L’iPhone 5 sarà quasi identico all’iPhone 4, ma secondo la fonte il nuovo dispositivo sarà più leggero e sottile, con un montaggio diverso e “più difficoltoso” da smontare.
Infine i soliti rumors (che verranno quasi certamente confermati): processore Apple A5, e fotocamera da 8 MP. Ribadiamo: lancio previsto per settembre.