ipad shara browser

Secondo l’ultimo rapporto redatto da NetMarketShare, l’iPad di Apple ha superato l’1% della quota globale della navigazione tramite browser nel mese di giugno e rappresenta il 2% della quota negli USA. Non sorprende che il numero sia aumentato in maniera costante dal lancio della prima generazione di iPad avvenuta a marzo 2010.

Nel diagramma possiamo notare come l’iPad ha una spinta notevole attorno al Natale per poi avere un calo nel mese di febbraio. Possiamo inoltre vedere le linee di tendenza che mostrano cosa aspettarsi nel corso dei prossimi mesi: l’iPad potrebbe raggiungere a fine anno una modesta quota del 1,60% di share. Impressionante se consideriamo che si tratta di un elemento globale, dove vi sono presenti anche i dati della navigazione tramite desktop.

Analizzando solo il mercato mobile, negli Stati Uniti, l’iPad ottiene il 25,5% della quota dei browser, mentre la combinazione con iPhone fa salire la percentuale al 60,7%. Tutti (i tanti) dispositivi Android raggiungono il 31,6%. Interessante notare che Windows Phone e Symbian hanno ancora una piccolissima percentuale. Le cose potrebbero cambiare quando vedremo i primi dispositivi Nokia con Windows Phone 7.

iPad possiede l’1% della quota globale della navigazione browser
Tag:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi