Inaspettatamente, Samsung fa un passo indietro e ritira l’accusa rivolta ad Apple nella quale la società di Cupertino veniva accusata di plagio. Se ricordate, qualche settimana fa era nata una diatriba fra le due società: Samsung aveva accusato Apple di plagio e chiedeva al giudice di visionare tutti i prototipi di iPhone 5 e iPad 3 in modo tale da capire se il plagio continuasse anche in questi dispositivi. La prima causa fu però vinta da Apple e il giudice non accettò la richiesta di Samsung. Ora, addirittura, è Samsung ad annullare ogni accusa nei confronti di Apple e lo fa attraverso le parole del suo portavoce Nam Ki Yung. La causa legata al ritiro dell’accusa è stata per semplificare i procedimenti giudiziari che, come saprete, richiedono tempo e denaro.
Ciò non significa che le acque si siano calmate, dato che Apple continua ad accusare Samsung di aver copiato in maniera netta i dispositivi mobile di Cupertino.
Questa non è comunque la sola “battaglia” legale in atto fra le due società. Alcuni giorni fa, Samsung ha fatto appello alla International Trade Commission per chiedere di bloccare le vendite dei dispositivi Apple, i quali avrebbero violato alcuni brevetti appartenenti alla società sudcoreana.
Ricordiamo infine che le due società hanno anche alcune ricche partnership, dato che Samsung produce schermi per iPad e iPhone. Secondo i rumors, le due società stanno discutendo anche alcuni importanti accordi per commercializzazione dell’iTv.