Finalmente si torna a parlare di Macbook bianco 2011. Dopo alcuni mesi di silenzi, nella giornata di ieri vi abbiamo riportato il rumors di un lancio non troppo lontano dei nuovi computer portatili Apple in policarbonio. Ora, altri fattori testimoniano che il lancio è previsto a breve, secondo una fonte tra il 15 e il 27 luglio: aspettiamoci quindi un lancio molto vicino fra Macbook bianco 2011 e Macbook Air 2011.
Da poco, gli scrittori di 9to5mac, importante sito estero, hanno scoperto che presso lo Store Online di Best Buy il Macbook bianco risulta non disponibile. Il computer non può essere acquistato ne ordinato. Questo a dimostrazione delle poche scorte disponibili anche presso i magazzini Apple che non riforniscono ancora i negozi ufficiali.
Riassumendo un po’ la situzione, ci aspetta, al contrario degli altri anni, un mese di luglio incentrato sulle novità Mac. Nelle passate stagioni, Apple ci aveva abituato ad un lancio dell’iPhone a luglio, con lunghe file al di fuori degli Store già alcuni giorni prima della data di commercializzazione. In questo 2011 invece, Apple lancerà nel mese di luglio importanti prodotti, ma che non avranno a che vedere con iPhone, che invece è previsto per il mese di settembre. Apple ha quindi in programma tre lanci: OS X Lion, MacBook Air 2011 e MacBook bianco 2011.
Nel mese di luglio quindi sarà possibile acquistare questi prodotti. Ciò significa, come da nostra guida, che l’acquisto ora di un prodotto fra quelli citati non avrebbe senso.