Se ad inizio anno i rumors e le informazioni non mancavano, da qualche settimana a questa parte le notizie sulla nuova generazione di MacBook bianchi erano svanite.
Ora però qualcosa potrebbe muoversi, e il MacBook bianco 2011 non dovrebbe essere così lontano dal lancio sul mercato. Le scorte presso numerosi rivenditori di tutta Europa e degli Stati Uniti sono esaurite e questo fa ben sperare in un lancio imminente. Attualmente la macchina, rilasciata oltre un anno fa, monta un processore Intel Core 2 Duo da 2,4 Ghz, la nuova versione potrebbe montare invece i processori Sandy Bridge. Dal maggio 2010 Apple non ha più aggiornato la propria linea base di Macbook. Ora i tempi sembrano maturi per effettuare l’aggiornamento del computer portatile in policarbonato.
Oltre ai processori Sandy Bridge, Apple potrebbe migliorare anche la scheda grafica del Macbook bianco 2011, introducendo i modelli ATI Radeon più “spinti”. Infine, la notizia più bella per gli utenti: il nuovo Macbook bianco potrebbe subire un calo di prezzo non indifferente e passare dall’attuale 999 € a 859 €.
La data di rilascio non è ancora intuibile, ma potrebbe aggirarsi tra il mese di luglio (attesi anche i Macbook Air 2011 per quella data) e quello di agosto.