Secondo una notizia riportata da International Business Times, importante testata giornalistica online, l’iPhone 5 dovrebbe arrivare in contemporanea con l’iOS 5 il 7 settembre 2011. Che settembre sarà il mese in cui vedremo finalmente il nuovo iPhone 5 è quasi cosa certa, ma la data del 7 da cosa si evince?.
Sinceramente non si capisce come mai il giornale americano si sia sbilanciato in maniera così netta sulla data di lancio del nuovo iPhone. A leggere l’articolo originale, sembra che le affermazioni siano alquanto scontate e non vi sia dientro un filo logico del perchè il 7 settembre dovrebbe essere effettivamente la data prescelta da Apple. Le logiche dell’articolo non sembrano convincenti e le fonti sembrano essere solamente le varie voci del web (come se AppleRumors un giorno si svegliasse e dicesse: “iPhone 5 il 21 settembre”; insomma giusto per farci intendere).
Fatto sta che in effetti tutti i giorni di settembre potrebbero essere buoni per il lancio del nuovo iPhone 5. Un interessante, presunta, affermazione arriva però dal Business Times. Pare infatti che Apple abbia avuto alcune difficolta nell’organizzare l’hardware del nuovo iPhone, in quanto ” gran parte delle caratteristiche erano già presenti sui terminali Android”.
Anche se l’affermazione potrebbe essere interessante, ci sembra che Apple non abbia tutta questa grande difficoltà nel doversi “scontrare” con i prodotti Android; almeno questo non ci sembra considerando l’attuale mercato.
Insomma, il rumors dell’iPhone 5 e dell’iOS 5 per il 7 di settembre ci sembra alquanto infondato. Da quel poco che sappiamo invece, la data non dovrebbe essere comunque così ravvicinata. Si pensa più che altro ad un lancio nell’ultima settimana di settembre.