Dopo l’iOS 5 e il Mac OS X Lion, il prodotto più atteso è il MacBook Air 2011. Secondo l’analista di Deutsche Bank il MaBook Air 2011 arriverà a luglio ed Apple prevede 1,5 milioni di unità vendute per trimestre. Cifra molto elevata se pensiamo che si tratta solamente di uno dei modelli di MacBook made in Cupertino. Previsto anche il boom delle vendite per OS X Lion.
Non è il primo analista, nel caso Chris Whitemore, che si “butta” in previsioni e calcoli sui prossimi Macbook Air. Già in precedenza infatti, alcuni analisti del New York Times, avevano citato queste fatidiche 1,5 milioni di unità vendite per trimestre. Se i numeri venissero confermati, si tratterebbe di un record per la casa di Cupertino. Il MacBook Air potrebbe avere per la prima volta un ruolo più che importante nel fatturato di Apple. Anche fra i vertici Apple vi è un elevato ottimismo nel lancio del MacBook Air 2011. In attesa anche dell’annuncio di un prezzo inferiore per il prossimo MacBook Air; in questo caso molti più utenti potrebbero avvicinarsi al mondo Mac.
Infine un rumors che però non trova al momento conferma: Apple sembra aver previsto un’ennesima modifica dello spazio espositivo degli Apple Store fra martedì e mercoledì prossimi venturi. La notizia viene riportata da 9to5mac. La fonte ha ricevuto informazioni da qualche dipendente di un Apple Store USA. Le ipotesi portano a pensare al lancio per questa settimana dei nuovi MacBook Air ultrasottili della casa di Cupertino.
Al momento non ci sentiamo di confermare il rumors, anche se affettivamente non dovrebbe mancare molto all’effettivo lancio.