Apple è stata molto attenta nel gestire al meglio le voci dell’iPhone 5 al WWDC 2011. Una settimana prima del Keynote, Apple ha precisato, tramite un comunicato ufficiale, che al Keynote sarebbero stati presenti solamente novità software quali OS X Lion, IOS 5 e iCloud, omettendo qualsiasi riferimento ad un nuovo componento hardware. Tutte le aspettative del lancio dell’iPhone 5 al WWDC 2011 si sono quindi rivelate false.
Ora però, arrivano altre importanti conferme per il prossimo futuro. Il nuovo iPhone 5 sarà rilasciato entro la fine di settembre; questo almeno secondo l’autorevole fonte Reuters. Ecco invece altri interessanti aspetti:
Apple inizierà la produzione del nuovo iPhone nel mese di luglio, così che il prodotto sarà finito per i primi di settembre, con la possibilità già di avere buone scorte per la fine del mese citato. Apple è quindi nelle fase finali dei test all’interno di Cupertino e a breve dovrebbe dare il via alla produzione.
Tutti ci aspettiamo quindi un leggero anticipo nel lancio di iPhone 5. Al momento non sembrano probabili lanci previsti per ottobre o addirittura dicembre. Tutto sembra invece pronto per il mese di settembre. Ancora qualche mese e scopriremo cosa ha in serbo per noi Apple.